L'Associazione Giovanile William in collaborazione con Miami No Face Production S.r.l. e con il sostegno della regione Lazio (Bando Vitamina G2, promosso da Direzione Generale Politiche Giovanili, Servizio Civile e Sport; Lazio Crea - Lazio Innova) sono lieti di presentare la I edizione del Torre Alfina Film Festival . TAFF è un festival di cortometraggi indipendente che ha lo scopo di diffondere l'arte e la cultura cinematografica, dando visibilità alle opere di nuovi autori ed autrici. L'obbiettivo è promuovere un cinema di qualità, con idee originali, e scoprire talenti artistici e tecnici non conosciuti al grande pubblico, dando loro visibilità e connettendoli con le realtà produttive del settore cinematografico.
TAFF prevede la proiezione di una selezione di cortometraggi il 15 Giugno 2024 al Cinema Olympia di Acquapendente, e la premiazione dei vincitori durante la serata di premiazione, che si terrà il 14 Giugno 2024 nel giardino dell'affascinante castello di Torre Alfina, al confine tra Lazio Umbria e Toscana, nella provincia di Viterbo (vedi Premi e Regolamento: /regolamento-e-privacy-rules-and-privacy)
Inoltre, data la delicatezza del momento storico che stiamo attraversando, il 15 Giugno saranno proiettate anche tre opere brevi fuori concorso da e sulla Palestina, grazie alla collaborazione con Nazra Palestine Short Film Festival.
Torre Alfina Film Festival si propone di diventare un appuntamento annuale, in dialogo e sinergia con il territorio, volto a scoprire e mettere in risalto i lavori di registi italiani e internazionali del cinema indipendente, in un'ottica di difesa, promozione e diffusione della qualità artistica.
Organizzazione e Comunicazione: Chiara Boron, Chiara Shakti Cincis
Direzione Artistica: Chiara Boron, Chiara Shakti Cincis, Luna Piccioni
Torre Alfina, nel comune di Acquapendente, nella provincia di Viterbo, è classificato tra i borghi più belli d'Italia. A ridosso del confine con l'Umbria e molto vicino alla Toscana, confina con la Riserva Naturale del Monte Rufeno e con il bosco del Sasseto (che nel 2015 è stato lo scenario del film "Il Racconto dei Racconti" di Matteo Garrone). Secondo alcuni storici Alfina deriva dal latino ad fines, indicando la sua collocazione ai confini rispetto al territorio di Orvieto (Umbria).Il castello, a cui il borgo deve il nome, risale all'VIII secolo d.C. per opera del re longobardo Desiderio.
Torre Alfina, municipality of Acquapendente, in the region of Viterbo, is classified among the most beautiful towns in Italy. Close to Tuscany and at the borders with Umbria, Torre Alfina is located next to the natural park of Monte Rufeno and Sasseto Wood (where the director Matteo Garrone settled his movie "The Tales of the Tales" in 2015). Some historians indicate the origins of the name Alfina in the latin ad fines (at the borders) underling its proximity with Umbria.
Likely, the town took its name from the castle (tower), built in the 8th century a.C. by the longobardic king Desiderio.
Leggi il regolamento prima di inviarci il tuo corto
Read our rules before uploading your moving
Carica il tuo corto su Film Free Way!
Upload your movie on Film Freeway!
Torre Alfina Film Festival - TAFF proudly accepts entries on FilmFreeway, the world's 1st way to enter film festivals and creative contests.
torrealfinafilmfestival@gmail.com
Puoi contattaci anche su Instagram o Facebook!
You can contact us also on Instagram or Facebook!
©